Dove uno spirito attivo è ricompensato con una vista meravigliosa

In estate la Val Gardena si mostra dal suo lato più bello. Ne sono convinti anche gli escursionisti amanti dell’estate, che non possono fare a meno dei prati estivi e delle cime soleggiate. In Val Gardena è quasi impossibile misurare i sentieri in chilometri. Si aprono sempre nuovi sentieri e ogni sentiero fa scoprire sempre nuovi panorami, se si ha il coraggio di cambiare direzione. Agevolmente percorribili, ripetutamente interrotti da meravigliosi percorsi in seggiovia oppure impegnativi dal punto di vista sportivo: qui ogni escursionista troverà una moltitudine di percorsi che gli faranno battere forte il cuore.

Val Gardena Active Estate

Val Gardena Active Partner

Gli appartamenti Villa Elvis sono soci di Val Gardena Active! Tutti i nostri gentili ospiti possono partecipare gratuitamente al programma settimanale.
Amanti dello sport, della cultura e della buona cucina saranno soddisfatti:

  • escursioni guidate
  • gite in mountainbike
  • corsi di arrampicata
  • escursioni all’alba
  • Yoga
  • e altro ancora

Val Gardena Active

UNESCO

Patrimonio mondiale dell'UNESCO

La bellezza delle Dolomiti è leggendaria. L'unicità e l'importanza di questa particolare regione sono state riconosciute anche dall'UNESCO il 26 giugno 2009, che ha dichiarato un'area di oltre 142.000 ettari Patrimonio dell'Umanità. Con questo status, le Dolomiti sono soggette a una protezione speciale.

L'UNESCO designa come patrimonio mondiale soltanto le regioni che rivestono un'importanza straordinaria per l'umanità. In particolare nel campo della geologia e della geomorfologia, ricerche svolte nelle Dolomiti hanno dato come risultato una panoramica approfondita della storia della regione e dell'intero pianeta. 

SIGHTSEEING

Ricca di tradizioni e costumi

La Val Gardena si estende su una lunghezza di circa 25 km nella parte nord-occidentale delle Dolomiti dell’Alto Adige. Da Ponte Gardena (471 m) si innalza fino al Gruppo del Sella, con i Passi Sella e Gardena, passaggi obbligati per le vallate confinanti.

Quando i gardenesi sono tra di loro, parlano prevalentemente il ladino. Questa lingua antica risale al periodo della presenza dei romani nella zona alpina e mostra delle evidenti analogie con il castigliano, con il provenzale e con il catalano. La lingua italiana per esempio è nata solo qualche secolo più tardi.